La nostra storia

Delussu Costruzioni S.r.l. è un'impresa di costruzioni fondata da Giovanni Delussu nel 1967 a Irgoli in provincia di Nuoro. Si occupa in una prima fase di edilizia privata ed estende nel 1971 il campo di azione ai lavori pubblici, con l'iscrizione all'Albo Nazionale Costruttori Italiano.

Dopo trenta anni d'esperienza nell'edilizia e nelle infrastrutture pubbliche viene ampliata la compagine sociale con la partecipazione dei figli del fondatore, l'attività si estende a tutto il territorio regionale, aumentano le maestranze e il personale dipendente, l'impresa cresce con sempre maggiore attenzione alle tecnologie innovative, alla sicurezza ed alla qualità delle opere eseguite.

Nel 2005 la forma societaria si evolve in S.r.l., l'impresa consolida la sua posizione eseguendo importanti commesse stradali, di risanamento ambientale, edili e idrauliche, migliora la posizione sul mercato grazie a continui investimenti che hanno consentito di adeguare il parco macchine ai più moderni standard di efficienza e innovazione.

Nel Febbraio 2012 Delussu Costruzioni avvia una succursale in Africa. Forti di un'esperienza sempre in crescita, di una solida capacità tecnica e finanziaria, si internazionalizza con una sede in Costa d'Avorio dove opera nel settore delle costruzioni edili e stradali.

Oggi la Delussu Costruzioni grazie alla professionalità delle proprie maestranze, al vasto parco macchine, alla capacità tecnica e finanziaria è in grado di soddisfare le richieste dei clienti più esigenti con i quali condivide obbiettivi di alta qualità nella esecuzione delle opere.